Il WEST VERONA RUGBY UNION nasce ufficialmente nel 2004, dall’unione di 3 società che avevano iniziato a portare la palla ovale nell’Ovest Veronese, il RUGBY LUGAGNANO, il RUGBY SOMMACAMPAGNA ed il RUGBY VILLAFRANCA. Il primo STEMMA del WEST VERONA RUGBY erano infatti 3 palloni da rugby, con i colori delle 3 società, amaranto, arancione e blu. Questi sono rimasti i colori sociali del Club e sono tuttora presenti nello stemma attuale.

LOGO STORICO


RUGBY LUGAGNANO

Per parecchi anni il WEST VERONA RUGBY non ha avuto una sede fissa, alternando allenamenti e partite su vari campi di Verona e provincia. Grazie allo sforzo dei suoi soci, si è riusciti ad ottenere la gestione dell’attuale campo in via S. Quirico a Sona!

Il vecchio campo da calcio è stato quindi riqualificato, ampliato e trasformato in un campo da rugby, costruita una accogliente club house, restaurati gli spogliatoi e la ampia tettoia esterna.

La riqualificazione dell’area però è in continua evoluzione, infatti sono in progettazione nuovi spogliatoi, una grande tenso struttura che ospiterà la palestra, una nuova infermeria ed una nuova area polivalente.